Le 10 Cose Che Non Sapevi Sull’Antico Egitto

1. Le piramidi furono costruite in 20 anni nel 3000 a.C., ma un dato strano è il numero di blocchi di

pietra calcarea utilizzate, 2.340.396.800.000. Essendo pesanti diverse tonnellate e dato il loro precisissimo collocamento, non é chiaro come siano riusciti a sollevarle dato che il loro posizionamento sarebbe dovuto avvenire per calcoli matematici ogni quattro minuti circa.

09.04.Storia del mondo 01.009.a

2. La Sfinge é molto piú antica, si parla di un età molto precedente alle piramidi, intorno al 7000 a.C. Si pensava in passato che al suo interno potesse contenere qualcosa, infatti dava l’idea di essere vuota, a quanto pare qualcuno ha ben pensato di introdursi al proprio interno dalla parte superiore della testa, in quanto è la parte più alta e non visibile dai turisti.

PIANA-DI-GIZA-UNA-BOTOLA-SULLA-SFINGEsfinge-oggi

3. L’Allineamento delle tre piramidi rappresenta la Costellazione di Orione.

orione

4. La loro superficie aveva un rivestimento di una roccia calcarea molto liscia e levigata, con un grande potere riflettente. Prima che si sgretolasse nel tempo a causa di un terremoto, il quale consentiva si presume, di avvistare le piramidi dallo spazio.

Dyedefra_3D-3

5. Gli Egiziani sono famosi soprattutto per  il loro modo di appuntare tramite geroglifici tutte le loro scoperte. Rappresentavano con veri e propri disegni tutta la loro storia e la successione delle varie dinastie. La cosa strana è che non sono mai state rinvenute le iscrizioni che rappresentavano la progettazione e la costruzione delle piramidi.

1880

6. Le piramidi sono posizionate esattamente al centro magnetico terrestre.

pyramids-sand-desert-hd

7. La facciata della grande piramide di Cheope punta il nord con una precisione maggiore a quella della facciata della Casa Bianca a Washington.

Pir_Cheope

8. Alcune rocce arrivano a pesare 80 tonnellate, nessun macchinario di sollevamento odierno sarebbe capace di sollevarne una.

43227638

9. Appena rinvenuta la mummia di Akhenaton sono stati fatti vari prelievi e test cellulari su di essa, a quanto pare possiede un codice genetico che venne ibridato con quello umano, è stato possibile determinarlo grazie al suo ottimo stato di conservazione.

41672ee7dfbf4c5cdcf4ba8c7cfd90f2

10. Il Sito della Piana Di Giza é attraversato da una linea retta immaginaria che passa su altri siti sul mappamondo con una precisione che solo con una prospettiva dall’alto si sarebbe potuta tracciare, tra cui le piramidi Maya, l’isola di Pasqua e le piramidi di Xian. La disposizione  di queste civiltà rappresenterebbero tutte la Cintura di Orione.

piramidi-orione

image

Comments

comments