DDoS – Distributed Denial Of Service

L’attacco conosciuto come DDoS è un virus pericolosissimo che sovraccarica siti web e servizi, al punto da farli smettere immediatamente di funzionare. Un anonimo hacker DDoS invia un avviso pochi giorni dopo il ‘Bringing Down’ di Twitter, Spotify e Netflix. Le principali banche mondiali sono state colpite in passato da attacchi simili, oltre alle pagine web di Twitter, Spotify e Netflix; recentemente sono stati tutti oggetto di attacchi informatici. Gli hacker anonimi hanno emesso una minaccia agghiacciante che ci sarà un altro attacco DDoS. Gli hacker non hanno specificato quale servizio starebbero per attaccare. Così come il DDoS mira a campagne politiche e servizi popolari, il gruppo hacker ha anche fatto una campagna contro Stato islamico in passato. Vari utenti nel mondo hanno inoltre dichiarato di non essere più in grado di accedere a siti come PayPal, Pinterest, AirBnB ed al servizio online di PlayStation. I funzionari Usa hanno detto che stavano indagando su un attacco DDoS. Questo attacco sembra essere stato focalizzato su Dyn, un fornitore di server per i siti web.

ddos attack

Dyn ha confermato in un post sul suo sito: “A partire alle 11:10 del 21 ottobre 2016 abbiamo iniziato il monitoraggio e la mitigazione di un attacco DDoS contro la nostra infrastruttura di Managed DNS Dyn. “Alcuni clienti potranno accusare una maggiore latenza delle query DNS e la propagazione di ritardi durante questo periodo. Gli aggiornamenti saranno pubblicati non appena nuove informazioni saranno disponibili” dichiara la Dyn.

ddos

Anonymous è un gruppo di “hacktivisti” fondato nel 2003. Dopo gli attacchi Parigi nel novembre 2015, hanno pubblicato un video per dichiarare guerra all’ ISIS. Essi sono ben noti per le tattiche inusuali, questi hacker prendono di mira i siti web in linea, a quanto pare motivati da un forte ideale per la giustizia sociale ed agiscono contro la censura del web.

Comments

comments