La Prima IA La Realizza NVIDIA

Lo scopo è quello di ottenere una gestione delle informazione più veloci, risultati più accurati sul grado di apprendimento utilizzando NVIDIA DGX-1. Questo è il primo sistema di AI appositamente costruita e messo in commercio in grado di effettuare l’apprendimento profondo ed analisi molto più veloci, garantendo prestazioni pari a 250 volte, rispetto i server convenzionali. 

L’ AI viene progettata per essere completamente integrata con l’hardware ed il software per l’apprendimento profondo, nuovi strumenti di sviluppo, ed anche in grado di sfruttare le applicazioni più diffuse di analisi accelerate. Questo significa che si può immediatamente ridurre i tempi di elaborazione dei dati, visualizzare più dati, accelerare quadri di apprendimento e calcoli complessi. Possiede il design delle più sofisticate reti neurali, tutta questa tecnologia di calcolo racchiusa in una scatola.

dgx-1-front

L’apprendimento automatico tradizionale sfrutta l’ elaborazione delle caratteristiche scritte a mano ed algoritmi di apprendimento automatici specifici nella modalità di etichettare le immagini o riconoscere le voci. Tuttavia, questo metodo presenta alcuni inconvenienti sia in tempi di soluzioni, sia per quanto riguarda la precisione.

Le avanzate reti neurali utilizzano oggi algoritmi, enormi quantità di dati, e la potenza di calcolo della GPU determinando problemi dinamici. Le macchine sono ora in grado di imparare ad una velocità incredibile, con la precisione e metodologia che stanno guidando l’intelligenza artificiale.

L’ apprendimento da parte delle AI è utilizzato nella comunità di ricerca e nell’industria per aiutare a risolvere molti problemi come la visione artificiale, il riconoscimento vocale, e l’elaborazione del linguaggio. Ad esempio:

Intercettazione dei veicoli, pedoni e l’identificazione dei punti di riferimento per l’ assistenza alla guida
Il riconoscimento delle immagini
Il riconoscimento vocale e la traduzione
Elaborazione del linguaggio naturale

end-to-end_deep_learning_diagram

 

La NVIDIA Deep Learning SDK fornisce strumenti ad alte prestazioni e librerie per alimentare applicazioni innovative basate sull’ accelerazione delle GPU di apprendimento automatico nei cloud, data center, workstation e piattaforme embedded.

Questo potente sistema include l’accesso ai servizi di gestione cloud per la creazione, l’immagazzinamento, la distribuzione degli aggiornamenti del sistema, di una repository di applicazioni. La combinazione di queste funzionalità software in esecuzione su GPU Tesla Pascal alimentata consente alle applicazioni di funzionare fino a 12 volte più veloci rispetto alle precedenti soluzioni di accelerazione GPU.

Fonte: Nvidia

Comments

comments